Fedez vuole una sua nave per soccorrere i migranti: "Voglio vedere quanto costa"
Top

Fedez vuole una sua nave per soccorrere i migranti: "Voglio vedere quanto costa"

Fedez sulla sua idea di comprare una nava per salvare i migranti in mare: "Voglio vedere quanto costa una nave, voglio anche io la mia solo per metterci la mia faccia e farla vedere per far spaventare".

Fedez vuole una sua nave per soccorrere i migranti: "Voglio vedere quanto costa"
Fedez
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2023 - 12.45


ATF

Fedez vorrebbe investire in una nave per il soccorso in mare di migranti. L’idea, o provocazione, nell’ultima puntata del podcast Muschio Selvaggio. Il rapper ha ospitato Cecilia Strada, figlia del fondatore di Emergency e ha anche annunciato che salirà a bordo della ResQ, l’imbarcazione dell’omonima Ong dove opera Cecilia Strada, per una missione nel Mediterraneo. 

“Voglio vedere quanto costa una nave – ha poi detto Fedez -, voglio anche io la mia solo per metterci la mia faccia e farla vedere per far spaventare”.

L’Ong ResQ ha ricevuto un cospicuo finanziamento da Roger Waters, cofondatore dei Pink Floyd. Ora Fedez è pronto a salire a bordo dell’omonima nave. “Secondo me ha senso venire perché potrei dare la mia testimonianza, far vedere a più persone possibili quello che non si vede. Credo che questa possa essere la mia utilità”. 

Intanto l’Ong Sos Méditerranée lancia un appello al rapper. “Non tocca a noi giudicare quali siano le intenzioni di Fedez ma se davvero vuole finanziare una nave di soccorso e ricerca noi siamo disponibili a spiegargli come si fa oppure, se vuole, può anche sostenere la Ocean Viking che ha anni e anni di esperienza”, ha detto Francesco Creazzo di Sos Méditerranée all’Adnkronos.

Leggi anche:  Migranti, Smeriglio (Avs): "La Ue tratta i bambini come criminali, il nuovo Patto è una vergogna"
Native

Articoli correlati