Drogano un'invalida e la uccidono per prenderle i soldi e il reddito di cittadinanza: le accuse della Procura
Top

Drogano un'invalida e la uccidono per prenderle i soldi e il reddito di cittadinanza: le accuse della Procura

Olbia, Rosa Maria Luisa Bechere è scomparsa 45 giorni fa: sono state iscritte nel registro degli indagati due persone, con l'accusa di omicidio e occultamento di cadavere. La coppia avrebbe rubato alla vittima le carte Bancoposta e Postepay.

Drogano un'invalida e la uccidono per prenderle i soldi e il reddito di cittadinanza: le accuse della Procura
Polizia
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Gennaio 2023 - 10.02


ATF

Olbia, Rosa Maria Luisa Bechere è una 60enne invalida ed è scomparsa 45 giorni fa dalla sua abitazione del rione San Nicola. Le indagini potrebbero essere a una svolta: sono infatti state iscritte nel registro degli indagati due persone, con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere. Si tratta di Maria Giovanna Meloni, olbiese di 42 anni e il compagno Giorgio Beccu, 49 anni, residente a Berchidda, vicini di casa di Rosa Bechere. 

Secondo la Procura, la coppia avrebbe rubato alla vittima le carte Bancoposta e Postepay usate per l’accredito del reddito di cittadinanza.  Secondo le ricostruzioni, i due avrebbero anche sottratto i risparmi custoditi nella casa della donna. Ma non solo: gli indagati avrebbero somministrato nel tempo alla vittima diversi farmaci che ne avrebbero limitato le capacità cognitive, tanto da provocarne nelle scorse settimane un ricovero in ospedale.

La donna e i suoi presunti assassini vivevano nello stesso condominio dove a marzo 2022 era stato ucciso Tony Cozzolino, bruciato vivo, per il quale era stato arrestato Davide Iannelli, napoletano di 48 anni, proprio il compagno di Rosa Bechere, che si trova detenuto nel carcere di Bancali a Sassari.

Leggi anche:  Omicidio a Esino Lario: l'assessore Pierluigi Beghetto ucciso dal vicino di casa con problemi psicologici

Secondo la procura, Maria Giovanna Meloni e Giorgio Beccu avrebbero ucciso Rosa Bechere per appropriarsi delle carte postali necessarie per l’accredito del reddito di cittadinanza e di un ulteriore accredito di un rimborso Inps da 10mila euro. Diverse abitazioni intestate alla coppia sono state perquisite.

Native

Articoli correlati