Top

Crollo del Globe Theatre: il Campidoglio istituisce una commissione d'inchiesta

Crollo parziale di elementi strutturali al Globe Theatre, il teatro voluto da Gigi Proietti, all'interno di villa Borghese a Roma.

Crollo del Globe Theatre: il Campidoglio istituisce una commissione d'inchiesta
Crollo al Globe Theatre

globalist

22 Settembre 2022 - 18.47


Preroll

Il Campidoglio istituirà una commissione tecnica, affidata al Capo di Gabinetto, Alberto Stancanelli, sul cedimento di una scala al Globe Theatre di Villa Borghese. L’obiettivo, secondo quanto si apprende, è quello di verificare il rispetto degli obblighi della convenzione sottoscritta tra Roma Capitale e il Teatro di Roma e il conseguente rapporto tra il Teatro di Roma e la Società Politeama Srl che gestisce la stagione teatrale, al fine di accertare eventuali responsabilità.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Dal crollo di una scalinata in legno sono stati coinvolti 15 studenti, tra i 16 e i 17 anni. Sei di questi sono stati trasportati in ospedale per le contusioni riportate. Il crollo è avvenuto mentre i ragazzi stavano uscendo dal teatro dopo aver assistito a uno spettacolo. Sul posto al lavoro i vigili del fuoco.

Middle placement Mobile

“Dalle notizie appena apprese dall’Ares 118 dei ragazzi rimasti feriti in un parziale crollo al Globe Theatre, al momento due feriti lievi sono stati trasportati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e uno al Policlinico Gemelli”., fa sapere l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile