Una prof è stata arrestata per violenza sessuale su un alunno di 12 anni
Top

Una prof è stata arrestata per violenza sessuale su un alunno di 12 anni

Avrebbe indotto il minore a compiere e subire atti sessuali sia in classe che virtualmente. La docente risulta già sospesa

Una prof è stata arrestata per violenza sessuale su un alunno di 12 anni
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Settembre 2022 - 12.35


ATF

Una professoressa di una scuola media della provincia di Benevento è stata arrestata per violenza sessuale aggravata ai danni di un alunno 12enne. A quanto si apprende da fonti ministeriali, la docente coinvolta risulta già sospesa a seguito della segnalazione del dirigente scolastico. L’Ufficio scolastico regionale sta continuando a seguire da vicino la vicenda.

L’insegnante, approfittando dello stato di soggezione del proprio alunno, con un’opera di persuasione che la Procura di Benevento definisce “sottile e subdola” e instaurando col ragazzino un rapporto di “predilezione” in classe e poi un intenso rapporto attraverso Whatsapp con messaggi, video e audio a contenuto esplicitamente sessuale, avrebbe indotto il minore a compiere e subire atti sessuali sia in classe che virtualmente, con conversazioni sull’app di messaggistica istantanea che andavano avanti anche fino a tarda notte.

Il gip ha accolto la richiesta della Procura di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con divieto assoluto di ogni forma di comunicazione con i minori con qualsiasi mezzo, compreso il telefono cellulare, internet e social network. La misura è stata ritenuta quella più idonea in quanto l’indagata “è apparsa non in grado di autoregolare i propri impulsi sessuali e la sola sospensione del rapporto lavorativo, cautelativamente applicata nella sede disciplinare, non è apparsa sufficiente a prevenire il rischio di contatti personali e telematici con minori”.

Native

Articoli correlati