Monza, identificati gli aggressori che lo scorso maggio accoltellarono un 19enne
Top

Monza, identificati gli aggressori che lo scorso maggio accoltellarono un 19enne

La comparazione delle immagini delle telecamere, le dichiarazioni dei testimoni e la verifica delle auto immatricolate della zona hanno permesso di risalire agli aggressori.

Monza, identificati gli aggressori che lo scorso maggio accoltellarono un 19enne
Polizia
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Agosto 2022 - 09.37


ATF

Sono stati identificati i due monzesi, entrambi 30enni, che la notte dello scorso primo maggio a seguito di una discussione per futilità, avvenuta con gli occupanti di un’auto di passaggio, accoltellarono alla schiena un 19enne di Brugherio. A identificarli e denunciarli per lesioni volontarie aggravate la Squadra Mobile della Questura di Monza.

La comparazione tra le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, le dichiarazioni dei testimoni e la verifica di tutte le auto immatricolate in provincia di Monza e di Milano corrispondenti al modello indicato dai testi e visibile nelle immagini – una Renault di colore chiaro – hanno permesso di identificare i due autori dell’accoltellamento. Si tratta di un pregiudicato per reati contro la persona e in materia di sostanze stupefacenti residente a Monza e di un incensurato di Brugherio. Indagati a piede libero, devono rispondere di lesioni aggravate dall’uso del coltello.

“Quanto accaduto deve far riflettere perché non può una serata in compagnia trasformarsi in un grave fatto di sangue con un giovane colpito alla schiena da una coltellata – commenta il questore di Monza, Marco Odorisio -. Ancora una volta, come accertato, ricorre l’abuso di bevande alcoliche che, unite a una parola o a un gesto di troppo, potevano trasformarsi in tragedia. L’invito è quello di essere sempre consapevoli, sia nei momenti di divertimento che di socialità”.

Leggi anche:  Colpisce con un pugno la capitana del Trastevere femminile: il video dell'aggressione da parte di un avversario
Native

Articoli correlati