Violenza sessuale su una paziente, arrestato un Oss di 27 anni
Top

Violenza sessuale su una paziente, arrestato un Oss di 27 anni

I fatti risalgono al 29 luglio scorso, quando l'uomo avrebbe molestato una paziente recatasi all'ospedale "Castelli" di Verbania.

Violenza sessuale su una paziente, arrestato un Oss di 27 anni
Carabinieri
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2022 - 12.26


ATF

Un uomo 27enne è stato arrestato all’alba dai Carabinieri della Stazione di Stresa per essere ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale aggrevata. I fatti risalgono a pochi giorni fa, precisamente il 29 luglio scorso, quando una donna di 45 anni si è recata all’ospedale “Castelli” di Verbania per effettuare una visita.

La paziente, che accusava dei lievi disturbi a seguito di un intervento chirurgico, si trovava nell’area «Triage» del Pronto Soccorso quando è stata avvicinata dall’uomo, che svolge la professione di Oss presso la struttura sanitaria verbanese, e che si presentava affermando di essere stato incaricato di prestarle assistenza in attesa della visita medica.

In realtà, approfittando dello stato d’ansia in cui si trovava la donna l’ha costretta subire degli atti sessuali, consumati in un bagno: in particolare l’uomo, con la scusa di una accurata pulizia prima della visita, ha più volte palpeggiato la malcapitata. La vittima, dopo aver terminato la visita medica, si è subito rivolta alla Stazione dei carabinieri di Stresa per denunciare quanto accaduto.

Leggi anche:  Violenza sessuale, arrestato un professore di un liceo di Ravenna: avrebbe molestato una studentessa minorenne

Le indagini, avviate immediatamente, hanno consentito ai militari di raccogliere in breve tempo materiale e testimonianze utili a corroborare l’ipotesi investigativa e a raccogliere i gravi indizi di colpevolezza con l’emissione da parte del magistrato del provvedimento restrittivo eseguito oggi. L’arrestato, dopo l’espletamento delle formalità di rito presso il Comando Provinciale Carabinieri di Verbania, è stato tradotto presso il proprio domicilio al regime degli arresti domiciliari.

Native

Articoli correlati