Don Francesco Grassi, il parroco di Trasacco (L’Aquila), ha subito un’aggressione ed è stato accoltellato, al volto e alla gola, nella chiesa di Santi Cesidio e Rufino Martiri nel paese della Marsica. L’aggressione sarebbe avvenuta a ridosso dell’altare, a seguito di una lite legata a questioni relative a una confraternita religiosa di cui fa parte l’aggressore, un 77enne del posto, che è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio.
Il sacerdote è stato trasportato a mezzo 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Non è ferito in maniera grave. “Desidero esprimere a nome di tutta la comunità e mio personale un sincero augurio di pronta guarigione e vicinanza in questo difficile momento a don Francesco Grassi”. Lo ha detto Cesidio Lobene, sindaco di Trasacco.
Secondo indiscrezioni, nel corso di una riunione della chiesa Santi Cesidio e Rufino Martiri, l’anziano ex priore avrebbe avuto un acceso confronto con il sacerdote per le rielezioni ai vertici della Confraternita. Al culmine della discussione il parroco è stato colpito. Il 77enne sarebbe poi fuggito, ma è stato subito rintracciato dai carabinieri che lo hanno arrestato. Le indagini sono affidate ai carabinieri e sono coordinate dal procuratore Maurizio Maria, del tribunale di Avezzano.