Top

Torino, è morto il 17enne ucraino malato oncologico: era riuscito a scappare dalla guerra

Il ragazzo è deceduto ieri. Fin da subito le sue condizioni erano apparse gravissime. A dare la notizia del decesso la direzione aziendale del l'ospedale.

Torino, è morto il 17enne ucraino malato oncologico: era riuscito a scappare dalla guerra
L'ospedale Regina Margherita

globalist

18 Marzo 2022 - 18.39


Preroll

Purtroppo non ce l’ha fatta il 17enne ucraino malato oncologico che insieme ad altri 12 minori era arrivato lo scorso 5 marzo a Torino dopo essere fuggito dal suo paese in guerra. Il ragazzo è deceduto ieri. Fin da subito le sue condizioni erano apparse gravissime tanto che appena atterrato a Torino da Iasi, in Romania, a bordo di un’ambulanza era stato portato d’urgenza in ospedale dove era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ieri il decesso a causa della progressione della malattia già in fase terminale. Gli altri 12 bambini, dopo essere stati stabilizzati nei primi giorni, continuano la fase di trattamento delle terapie. A dare la notizia del decesso la direzione aziendale del l’ospedale che esprime “vicinanza alla famiglia in questo momento di immenso dolore”. Il 17enne era arrivato nel capoluogo piemontese accompagnato dal papà. 

Middle placement Mobile

I minori sono arrivato in Italia nell’ambito della missione umanitaria promossa dalla Regione Piemonte per consentire di proseguire all’ospedale Regina Margherita le cure interrotte nel paese di origine a causa dello scoppio del conflitto.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage