Top

Arrestato l'ex bandito sardo Graziano Mesina: era latitante da un anno e mezzo

Mesina, 79 anni, deve scontare una condanna a 24 anni di reclusione, che gli era stata notificata dalla Procura generale della Corte d'appello di Cagliari.

Arrestato l'ex bandito sardo Graziano Mesina: era latitante da un anno e mezzo
Graziano Mesina

globalist

18 Dicembre 2021 - 09.56


Preroll

Una storia lunga per un personaggio che ha legato la sua vita al carcere e alla latitanza con poche fasi dell’esistenza tranquille e in libertà.

OutStream Desktop
Top right Mobile

I carabinieri del Ros, assieme a quelli del Gis, del Comando provinciale di Nuoro e dello Squadrone eliportato carabinieri cacciatori “Sardegna”, hanno rintracciato e arrestato nel corso della notte Graziano Mesina, latitante da luglio 2020. 

Middle placement Mobile

L’ex primula rossa del banditismo sardo era a casa di una coppia di amici, ora indagata per favoreggiamento. Mesina, 79 anni, deve scontare una condanna a 24 anni di reclusione, che gli era stata notificata dalla Procura generale della Corte d’appello di Cagliari.

Dynamic 1

Mesina ha trascorso in cella più di quarant’anni, ottenendo poi la grazia. Che però gli è stata revocata lo scorso anno, quando è stato condannato a 30 anni di carcere per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga. E il 2 luglio 2020, poco prima che i carabinieri bussassero alla porta della sua casa di Orgosolo, nel Nuorese, per notificargli la sentenza, l’ex bandito è scomparso. Ora, a distanza di poco meno di un anno e mezzo, il nuovo arresto.

Nascosto a casa di una coppia di amici

Dynamic 2

Mesina è stato rintracciato nell’abitazione di una coppia di amici, a Desulo (Nuoro). Non si sa bene da quanto tempo fosse ospitato in quella casa dove lo hanno bloccato i carabinieri del Ros arrivati in piena notte insieme ai colleghi del Gis e del Comando provinciale di Nuoro. Nei confronti dei due, indagati per favoreggiamento, potrebbero scattare provvedimenti.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage