L'orrenda uscita di Barbero: "Le donne hanno meno successo per differenze strutturali con gli uomini"
Top

L'orrenda uscita di Barbero: "Le donne hanno meno successo per differenze strutturali con gli uomini"

L'accademico e storico torna a far parlare di se (in modo negativo) dopo aver guidato la protesta degli accademici contro il Green Pass: "Basterà allevare una generazione di uomini consapevoli e la situazione cambierà"

Alessandro Barbero
Alessandro Barbero
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2021 - 11.54


ATF

Dopo aver guidato la protesta degli accademici contro il Green Pass, il professor Alessandro Barbero è tornato a far parlare di sé, trattando il tema del gender gap e della competizione professionale tra uomo e donna sulle pagine del quotidiano La Stampa.
“Le donne sono insicure e poco spavalde, così hanno meno successo”.
Lo storico ed accademico ha proseguito affermando che “vale la pena di chiedersi se non ci siano differenze strutturali fra uomo e donna che rendono a quest’ultima più difficile avere successo in certi campi”.
E, pur di rischiare di essere “impopolare”, lo storico si domanda: ”È possibile che in media, le donne manchino di quella aggressività, spavalderia e sicurezza di sé che aiutano ad affermarsi?”. Ma uscire da questo schema potrebbe essere “solo una questione di tempo”, prosegue l’accademico. “Basterà allevare ancora qualche generazione di giovani consapevoli e la situazione cambierà”.
Barbero, come accennato, aveva guidato la protesta degli accademici contrari al Green pass. “Mi sono vaccinato, sia pure con qualche timore, e il Pass ce l’ho”, afferma lo storico. Ma “resto della mia idea, ovvero che non mi piace l’obbligo di Green Pass per accedere ai mezzi pubblici o, peggio, per poter lavorare e ancor meno mi piace che i datori di lavoro debbano diventare controllori”.

Native

Articoli correlati