A fuoco la macchina di un candidato M5s in Puglia: un attacco politico
Top

A fuoco la macchina di un candidato M5s in Puglia: un attacco politico

Sabato notte, un incendio ha distrutto la Ford Eco Sport di Giovanni Orlando, candidato del M5s per il rinnovo del consiglio comunale di Monteparano (Taranto)

Auto incendiata a Monteparano, Taranto
Auto incendiata a Monteparano, Taranto
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Ottobre 2021 - 18.39


ATF
Intimidazione politica e di matrice criminale.
Sabato notte, un incendio ha distrutto la Ford Eco Sport di Giovanni Orlando, candidato del M5s per il rinnovo del consiglio comunale di Monteparano (Taranto) nella lista civica di centro sinistra “Il coraggio di cambiare.
Scegliamo il futuro”. Sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Si sospetta l’origine dolosa del rogo. “Un altro attacco violento contro il MoVimento 5 Stelle”, ha commentato su Facebook Luigi Di Maio.
Orlando nello scorso mandato era stato eletto con il centrodestra. In una nota il senatore Mario Turco (M5s), già sottosegretario alla presidenza del Consiglio, esprime “piena solidarietà” a Orlando.
La scorsa notte, “dopo la chiusura della campagna elettorale – sottolinea Turco – qualcuno ha dato fuoco alla macchina del nostro candidato, già consigliere comunale di Monteparano. Si tratta di un probabile ulteriore atto intimidatorio contro i nostri candidati dopo gli episodi incresciosi di Nardò e Afragola. Una politica di violenza che non ci appartiene e che tutte le forze politiche dovrebbero condannare con forza e combattere con ogni mezzo”.
L’ex sottosegretario attende “che le forze dell’ordine facciano chiarezza dopo la denuncia di quanto accaduto. Un fatto gravissimo – conclude – che, se confermato, inquina il clima di partecipazione e di confronto con i cittadini vissuto in questi giorni di campagna elettorale”. 
Di Maio: “Nessuna forma di intimidazione potrà fermarci” 
“Nella notte è stata incendiata l’auto di Giovanni Joe Orlando, candidato M5s a Monteparano. Tutto questo all’indomani di altre gravissime aggressioni ai danni di esponenti del MoVimento. È una situazione agghiacciante, si sta superando ogni limite”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
“Stiamo assistendo a vicende – aggiunge Di Maio – che vanno ben oltre la campagna elettorale e a maggior ragione oggi mi aspetto che tutta la politica, senza se e senza ma, esprima una condanna decisa. Il MoVimento continuerà a portare avanti i suoi progetti e le sue idee a testa alta, sempre all’insegna della legalità e del rispetto della persona. Nessuna forma di intimidazione potrà fermarci, ve lo assicuro”.
Leggi anche:  La vecchia Borsa di Copenhagen come Notre Dame: a fuoco l'edificio del 1625, evacuata la zona
Native

Articoli correlati