Un cane legato con le pietre fatto affogare nel Garda, il sindaco: "Vergogna assoluta"
Top

Un cane legato con le pietre fatto affogare nel Garda, il sindaco: "Vergogna assoluta"

L'episodio sulla sponda veronese del lago denunciato dal primo cittadino Stefano Nicotra: "Il cane era sprovvisto di chip e chi ha compiuto il gesto lo ha fatto con consapevolezza. Non ci sono scusanti"

Il lago di Garda
Il lago di Garda
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2021 - 17.56


ATF

Barbarie e vergogna: a Torri del Benaco, paese sulla sponda veronese del lago di Garda, è stato trovato un cane barbaramente ucciso. Dopo la segnalazione di un passante, la Polizia Locale e i vigili del fuoco hanno recuperato in acqua l’animale, senza microchip, che è stato fatto affogare con l’utilizzo di pietre legate al corpo.

“Una vergogna assoluta”, è stato il commento del sindaco Stefano Nicotra, dopo che il Comune, sulla sua pagina Facebook, aveva pubblicato le foto shock.

“Il cane era sprovvisto di chip e chi ha compiuto il gesto lo ha fatto con consapevolezza. Non ci sono scusanti”, ha aggiunto il sindaco.

“Se non si riesce più ad accudire un animale ci sono le associazioni a cui rivolgersi che possono prendersene cura o dare un aiuto – ha concluso -. Questo fatto mi mette una grande tristezza”.

Native

Articoli correlati