Un uomo con problemi psichici uccide la madre, la fa a pezzi e la abbandona su una strada
Top

Un uomo con problemi psichici uccide la madre, la fa a pezzi e la abbandona su una strada

E' accaduto a Pianura, nella periferia partenopea. L'uomo di 47 anni aveva inizialmente negato di conoscere particolari sulla strana assenza della madre 84enne

Omicidio a Pianura, Napoli
Omicidio a Pianura, Napoli
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Settembre 2021 - 10.04


ATF

Una macabra scoperta avvenuta a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli.

In via Marano, ieri pomeriggio, è stata ritrovata una borsa contenente resti umani, poi prelevati dalla polizia mortuaria, abbandonata sul ciglio di una strada in campagna circondata da faggi e castagni.

Il cadavere è di un’anziana donna scomparsa qualche giorno fa in quella stessa zona.

I militari hanno interrogato il figlio della signora nella caserma di Bagnoli. Si tratta di un uomo di 47 anni con problemi psichici: avrebbe ammesso di aver ucciso la madre, 84 anni, di averla fatta a pezzi e di averli poi gettati in strada.

“Sono stato io”, avrebbe detto agli inquirenti. Proprio le sue ammissioni hanno consentito di fare la macabra scoperta. È probabile che ad aver allertato le forze dell’ordine sia stata una donna residente a Pianura che, sorpresa dall’assenza della conoscente, avrebbe dato inizio alle indagini sulla scomparsa della pensionata di 84 anni, madre di tre figli. 

L’attenzione investigativa si è focalizzata su uno dei tre figli della pensionata, un uomo di 47 anni che è stato convocato in caserma e ascoltato dai carabinieri.

Leggi anche:  Uccise la fidanzata durante la pandemia: per la Cassazione bisogna considerare lo stress covid

Sulle prime pare che abbia negato di conoscere particolari sulla strana assenza della madre, poi il crollo emotivo e la confessione.

L’omicidio sarebbe avvenuto nell’abitazione in cui madre e figlio vivevano. Nell’appartamento, in contrada Pisani, sarebbero state ritrovate tracce di sangue dell’anziana.

Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli uomini della Scientifica.

Native

Articoli correlati