Top

Catania martoriata dagli incendi: 170 persone salvate via mare

Abitanti costretti ad abbandonare le case in fiamme, tensione con i soccorritori. Alcuni roghi dolosi

Incendio a Catania

globalist

31 Luglio 2021


Preroll

Centosettanta persone bloccate dagli incendi in due zone marinare di Catania sono state salvate da mezzi navali e personale della Capitaneria di porto.
Per fuggire alle fiamme si sono recate sulla spiaggia dove sono state soccorse dalla Guardia Costiera prima con dei gommoni e poi trasbordate su motovedette. Sono ancora attivi diversi incendi e le forze dell’ordine faticano a controllarli.
Gli incendi alla foce del fiume Simeto, a Catania, hanno bloccato decine di persone che si sono spinte verso la spiaggia per trovare rifugio. Qui sono stati prelevati dalle navi della Guardia costiera e della Gdf. “Abbiamo operato con sei mezzi della Guardia costiera, uno della Gdf, uno dei Vigili del fuoco e un rimorchiatore portuale che adesso, oltre ad essere una piattaforma logistica, sta fornendo anche luce per il trasbordo delle persone”, spiegano dalla Guardia costiera. Tutto è iniziato ieri con un incendio che “ha avvolto le case e ha reso impossibile l’evacuazione degli alberghi e, di conseguenza, alle persone è stato consigliato di andare verso il mare. Lì siamo intervenuti facendo la spola. Finora, per fortuna, non ci sono vittime”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage