Biden annuncia l'American Family Plan: un trilione di dollari per le famiglie più povere
Top

Biden annuncia l'American Family Plan: un trilione di dollari per le famiglie più povere

Il presidente democratico intende infatti annullare i tagli fiscali di Donald Trump del 2017 per i redditi più alti, riportandoli dal 37% al 39,6%.

Joe Biden
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2021 - 10.49


ATF

Nella celebrazione dei suoi primi 100 giorni da Presidente Joe Biden, in un discorso che pronuncerà al Congresso stanotte, lancerà un nuovo piano, l’American Family Plan, per aiutare le famiglie americane, soprattutto quelle a medio-basso reddito, con interventi a favore dell’assistenza sanitaria, assistenza all’infanzia ed istruzione.
Un piano da un trilione di dollari, che comprende anche 800 miliardi di tagli fiscali per i redditi medio-bassi, con un conseguente aumento delle tasse per i redditi più alti. Il presidente democratico intende infatti annullare i tagli fiscali di Donald Trump del 2017 per i redditi più alti, riportandoli dal 37% al 39,6%. Un aumento fiscale, ribadiscono dalla Casa Bianca, che interesserà un numero minimo degli americani, il famoso 1% dei più ricchi. La misura dell’aumento di tasse riguarderà solo 500mila famiglie americane. 
Per quanto riguarda gli investimenti del Piano, sono inserite misure tese a rafforzare l’intervento pubblico in favore dell’infanzia, con 200 miliardi di dollari per garantire gli asili, che negli Stati Uniti non sono pubblici, dai tre anni. Altri 109 miliardi saranno destinati ad offrire l’iscrizione gratuita a tutti gli americani ai community college, istituti di istruzione superiore, meno costosi e selettivi delle università.
E infine 85 miliardi per aumentare le borse di studio destinate a studenti a basso reddito e delle minoranze, ed altri 4 per borse di studio destinate all’aggiornamento degli insegnanti. Il piano prevede poi investimenti da 225 miliardi per garantire l’aspettativa pagata per la nascita di un figlio o per gravi malattie personali o di un membro della famiglia. Sempre orientato all’infanzia, lo stanziamento di 45 miliardi per programmi di assistenza alimentare a bambini di famiglie a basso reddito.
Nel suo discorso, Biden sottolineerà come questo Piano, dai contenuti fortemente sociali, rientra nel sistema da lui impostato in questi primi 100 giorni di presidenza di “ricostruire l’America migliore” dopo la devastante crisi economica provocata dalla pandemia.

Leggi anche:  Il Council on American-Islamic Relations accusa Biden: "A Gaza crimini contro l'umanità mentre gli Usa lasciano fare"
Native

Articoli correlati