Un ragazzo nero non si ferma all'alt: la polizia lo getta a terra gridando "ti stacco la testa"
Top

Un ragazzo nero non si ferma all'alt: la polizia lo getta a terra gridando "ti stacco la testa"

È successo il 25 aprile. I passanti hanno evitato che succedesse il peggio, cercando di fermare la polizia

Il video
Il video
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2021 - 12.51


ATF

Il 25 aprile, nel pieno centro storico di Padova, un ragazzo di colore che non indossava la mascherina non si è fermato all’alt della polizia. Un video girato da un passante mostra come la polizia non ha dato al ragazzo neanche il tempo di rallentare ma lo ha immediatamente placcato e scaraventato a terra, urlando “ti stacco la testa”. 
Per fortuna, i passanti si sono ribellati a questa assurda manifestazione di abuso di potere: un testimone ha cominciato a urlare alla polizia “volete ammazzarne un altro? Volete ammazzarne un altro?”, poi continua, “volete lasciarlo respirare? Volete ammazzarlo? Lasciatelo, lo state ammazzando”.
Il ragazzo a terra urla disperato: “non ho fatto niente! Non ho fatto niente! Vedete come mi state umiliando? Vedete come mi state umiliando eh?”. “Non posso dare i documenti perché sto andando in bicicletta da qualche parte, ho il codice fiscale per l’identificazione”, cerca di spiegare il giovane ai poliziotti che gli stanno attorno e ad una folla urlante che cerca di rendere meno pesante la situazione.
Il comando della polizia locale di Padova non ha rilasciato alcuna dichiarazione. 

Leggi anche:  Truffa e sottrae 50mila euro in preziosi a un'84enne: fermato sul treno per Napoli un giovane di 16 anni
Native

Articoli correlati