Letta, Pd: “Basta con la logica della locomotiva. La pandemia ha mostrato che non funziona”
Top

Letta, Pd: “Basta con la logica della locomotiva. La pandemia ha mostrato che non funziona”

Il Segretario del Pd, intervenendo all'evento 'Una città con te' su Facebook: "La lotta alle diseguaglianze deve essere il principio del cambiamento"

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Aprile 2021 - 10.18


ATF

Enrico Letta intervenendo all’evento su Facebook organizzato da ‘Una città con te’ ha affermato che “La lotta alle diseguaglianze deve essere la bandiera, il motore, di tutti i cambiamenti che mettiamo in campo”.

Ha poi continuato: “Dobbiamo toglierci di torno uno degli stereotipi dei decenni scorsi, che non funzionato, quello della locomotiva. Quante volte abbiamo lavorato con l’idea che più rendi forte la locomotiva e meglio è per l’ultimo vagone? Questa tesi è stata spazzata via dalla pandemia, non funziona così. Se la locomotiva non è collegata bene, se i vagoni non sono messi all’altezza della velocità si staccano, è un disastro. Quello che è successo in Italia è che i vagoni si sono staccati”.

Per Letta, “bisogna lavorare in modo inclusivo. Questa è la cifra con cui vorrei lavorasse tutto il centrosinistra. Mettere in campo politiche, misure, classi dirigenti che lavorino per ridurre le diseguaglianze in una logica che non è questione di reddito, e sarebbe tanto, ma di un nuovo modello di sviluppo e di capacita di concepire la coesione sociale”.

Leggi anche:  Bari, Baruffi (Pd): "Sciogliere il consiglio comunale è un atto politico legato a logiche di parte"
Native

Articoli correlati