Zingaretti ottimista: "Se continua così in estate meno morti di Covid"
Top

Zingaretti ottimista: "Se continua così in estate meno morti di Covid"

Il presidente della Regione Lazio in visita all'hub vaccinale della Nuvola all'Eur: "Continuando a vaccinare e aumentando le somministrazioni, si può costruire una speranza per il nostro paese"

Nicola Zingaretti al centro vaccinale Nuvola all'Eur
Nicola Zingaretti al centro vaccinale Nuvola all'Eur
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Aprile 2021 - 09.28


ATF

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti oggi in visita all’hub vaccinale della Nuvola all’Eur, ha parlato della situazione Covid italiana.
“La situazione migliora. Questo vuol dire che almeno in estate il tasso di mortalità calerà e calerà anche di molto. Un dato positivo che non ci dice che è finita, viste anche le varianti del virus, ma ci spiega che continuando a vaccinare e aumentando le somministrazioni, si può costruire una speranza per il nostro paese”. 

Ha poi aggiunto: “Le dosi? Noi confidiamo ci sia rispetto degli arrivi e speriamo in nuovi vaccini come Johnson & Johnson e quelli di altre case, per portaci a livelli ancora superiori. Andiamo avanti con una media di 27mila vaccini giorno, ma potremmo farne molto di più”.

Infine ha concluso: “Appena arriveranno nuove dosi saremo pronti a farle. Già oggi si potrebbero triplicare le somministrazioni, se ce ne fossero di più potremo aumentare anche il numero dei centri vaccinali”.

 

Native

Articoli correlati