Il commissario Figliulo vola in Sardegna: troppo lenti vaccinando, bisogna fare uno sforzo dobbio
Top

Il commissario Figliulo vola in Sardegna: troppo lenti vaccinando, bisogna fare uno sforzo dobbio

Il commissario per l'emergenza inaugurerà un altro hub localizzato in un padiglione a fianco destinato unicamente ai richiami.

Figliulo alla fiera di Cagliari
Figliulo alla fiera di Cagliari
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Aprile 2021 - 10.57


ATF

La Sardegna è troppo lenta. Ultima in Italia per vaccinazioni. Il generale Francesco Paolo Figliuolo ha iniziato il suo sopralluogo nell’hub della Fiera di Cagliari dove vengono inoculate oltre mille dosi di vaccino al giorno. Il commissario per l’emergenza inaugurerà un altro hub localizzato in un padiglione a fianco destinato unicamente ai richiami.

Figliuolo è a Cagliari da ieri e si è già consultato con i medici del dipartimento militare che, a quanto si apprende, avrebbero apprezzato il modello organizzato dalla struttura commissariale della Regione. Che avrebbe già fatto notare al generale la carenza di personale per le somministrazioni, condizione necessaria per raggiungere il target regionale di 15mila vaccinazioni al giorno.

“In Sardegna dobbiamo incrementare, oggi la Regione è in grado di inoculare sulle sei/settemila dosi al giorno. Dobbiamo arrivare a metà del mese a undici/dodici mila per poi arrivare a pieno regime, quando ci saranno le dosi, a 17mila: ciò per avere il bilanciamento delle 500mila inoculazioni giornaliere per fine aprile su tutto il territorio nazionale, perché nessun cittadino ovviamente rimanga indietro e andare così avanti tutti compatti allo stesso modo”, ha dichiarato il generale Figliuolo.
   

Native

Articoli correlati