Top

Risolto il giallo dei cadaveri in strada: erano ladri investiti dal rapinato

L'uomo era stato aggredito da due individui a bordo di uno scooter, li ha speronati e travolti con l'auto. Poi è andato dai carabinieri

Rapina a Marano
Rapina a Marano

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2021 - 09.17


Preroll

E’ stato risolto il giallo dei due cadaveri trovati in strada a Marano, comune del napoletano.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ha confessato tutto quanto Giuseppe Greco, 25 anni, incensurato, figlio di un uomo con precedenti per traffico di droga, che si è recato in caserma nella notte a raccontare la sua versione dei fatti, ed è stato interrogato dal pm.

Middle placement Mobile

Vittima di una rapina da parte di due individui a bordo di uno scooter, li ha speronati e travolti con l’auto.

Dynamic 1

Greco è il conducente della Smart For 4 trovata contro un muro in via Antica consolare campana, a Marano, ai confini con Villaricca, nel Napoletano, poco distante dai cadaveri di due uomini, da uno scooter T-Max, da una pistola e da un prezioso orologio Rolex.

E’ sembrata subito la scena di una rapina finita nel sangue.

Dynamic 2

I due rapinatori, entrambi pregiudicati di Sant’Antimo, Domenico Romano, 39 anni, e Ciro Chirollo, 29 anni, gli hanno sottratto il Rolex in via San Rocco sotto minaccia della pistola.

Ma il venticinquenne li ha inseguiti, speronati e travolti con l’auto. I primi ad arrivare sono stati agenti della polizia municipale, che hanno avvertito i carabinieri. I rilievi della Scientifica sono partiti subito, così come la ricerca di immagini da sistemi di videosorveglianza, poi trovate.

Dynamic 3

Nella zona non ci sono telecamere pubbliche, ma solo quelle di qualche privato. L’urto violento tra auto e scooter era testimoniato dai pezzi di carrozzeria dei due mezzi sparsi in strada.

Poi, volontariamente o meno, l’auto è passata sui corpi dei rapinatori, che infatti a un primo esame esterno non presentavano ferite d’arma da fuoco, ma politraumi.

Dynamic 4

Anche alcune testimonianze hanno confermato questa prima ricostruzione.

Resta da capire se l’investimento sia stato o meno volontario.

Dynamic 5
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile