Dopo l'inglese e la brasiliana, in Sardegna confermata anche la variante sudafricana del Coronavirus
Top

Dopo l'inglese e la brasiliana, in Sardegna confermata anche la variante sudafricana del Coronavirus

Lo ha accertato il laboratorio di Microbiologia e virologia dell'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, che lo ha riscontrato in tre campioni provenienti da due comuni del Nord Ovest Sardegna.

Covid
Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Marzo 2021 - 18.24


ATF

La variante sudafricana del Covid è arrivata in Sardegna: lo ha accertato il laboratorio di Microbiologia e virologia dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, che lo ha riscontrato in tre campioni provenienti da due comuni del Nord Ovest Sardegna.

“La nostra struttura si conferma così, ancora una volta, laboratorio sentinella – afferma in una nota il direttore del laboratorio di Microbiologia e virologia, Salvatore Rubino –. Il laboratorio, infatti, è in grado di allertare prontamente il sistema di sorveglianza sanitaria capace di circoscrivere immediatamente i focolai infettivi”.

Recentemente erano stati confermati numerosi casi di variante inglese del Covid e proprio nei giorni scorsi, e per la prima volta nell’Isola, la presenza della variante brasiliana che ha interessato un comune del Sassarese.

 
Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati