Il danno oltre alla beffa: la maestra no-vax non aveva neanche il diploma per insegnare
Top

Il danno oltre alla beffa: la maestra no-vax non aveva neanche il diploma per insegnare

L'insegnante, sospesa ed espulsa, diceva di avere un diploma di scuola magistrale ma aveva frequentato un istituto tecnico

Maestra licenziata a Treviso
Maestra licenziata a Treviso
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2021 - 11.46


ATF

Diceva ai bambini di non mettere la mascherina e non la usava durante le lezioni.

La supplente negazionista di Treviso, scoperta qualche giorno fa dopo le segnalazioni dei genitori, non era semplicemente una no-vax e no-mask.

L’insegnante aveva mentito anche sul titolo di studio: Sabrina P. infatti, per entrare nelle liste per le supplenze annuali della scuola in Veneto, aveva mentito: è necessario un diploma di scuola magistrale ma lei ha frequentato un istituto tecnico.

È l’ultimo elemento che emerge dalla vicenda esplosa a Treviso a metà dicembre, conclusasi pochi giorni fa con l’allontanamento della donna dalla scuola elementare Giovanni XXIII e, a questo punto, dall’insegnamento in generale.

Sabrina P. era stata inserita nella scuola trevigiana con un contratto sperimentale anti-Covid, per supportare il corpo docente in caso di assenze prolungate.

Nelle due classi a cui era stata assegnata, però, aveva evidenziato comportamenti contrari alle regole adottate da tutti gli istituti.

Dopo la protesta dei genitori era stata sospesa.

Leggi anche:  Sequestrano 8 presunti pedofili, condannati a 6 anni di carcere due giovani di 19 e 20 anni: si ispiravano a una serie

Per circa un mese il procedimento disciplinare ha approfondito gli aspetti del caso, arrivando la scorsa settimana alla conclusione anticipata del contratto.

Native

Articoli correlati