Magari dimentica i commercialisti che stanno facendo le prime ammissioni, magari dimentica decine e decine di amministratori della Lega che in questi anni sono stati inquisiti e condannati.
Magari dimentica i 29 milioni.
Magari dimentica tante inchieste aperte (sulle quali c’è la presunzione di innocenza) ma che politicamente danno un’idea molto poco commendevole del suo partito.
Ma lui è famoso per il ‘lodo Salvini’, ossia quello che fa lui e fanno quelli del suo partito o alleati va bene. Se lo fanno gli altri aprire cielo.
”Orgogliosi di essere lontani da questa inchiesta, che purtroppo coinvolge tanti politici amministratori comunali e regionali (anche targati Pd). Prosegue l’impegno della Lega a combattere la ‘Ndrangheta sempre e dovunque, e a restituire ai calabresi orgoglio, onestà, efficienza e dignità”.
Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini commentando gli oltre 300 rinvii a giudizio per gli imputati di Rinascita-Scott.
Noi rimaniamo in fiduciosa attesa di sapere dove siano finiti i 49 milioni e qualcosina in più sulla Lombardia Film Commission.
Quanto alla Ndrangheta vedremo. In Calabria come nel resto d’Italia