Rapina con ostaggi a Milano: i malviventi sarebbero scappati dalle fogne
Top

Rapina con ostaggi a Milano: i malviventi sarebbero scappati dalle fogne

I rapinatori sono entrati grazie a un buco scavato in un palazzo adiacente: svuotate le cassette di sicurezza

Rapina a Milano
Rapina a Milano
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Novembre 2020 - 10.09


ATF

Hanno preso in ostaggio e rubato il contenuto delle cassette di sicurezza i sei rapinatori che questa mattina sono entrati nella filiale di piazza Ascoli del Credit Agricole a Milano. Successivamente sarebbero scappati dalle fogne.

Il personale del 118 sta facendo accertamenti su almeno due dipendenti che si trovavano all’interno della banca e che non sono stati feriti.

La piazza, al centro di alcune arterie della zona adiacente al centro di Milano è stata bloccata e diversi bus e tram sono fermi ai lati della piazza. 

Il piano era ben studiato, tanto che i rapinatori sarebbero entrati attraverso un buco scavato nel palazzo adiacente: “Sono entrati dai sotterranei, eravamo in tre all’interno dell’agenzia quando mi sono accorto ho urlato ‘c’è una rapina’ ed una collega è riuscita a scappare’ “, ha raccontato il direttore della filiale.

Il direttore ha parlato tenendo ghiaccio sulla nuca ed ha spiegato che c’è stata “una breve colluttazione ma non hanno infierito su di me”. Non è ancora chiaro quanti fossero i rapinatori.

Leggi anche:  "Scerbanenco incontra Fior" un connubio di letteratura e arte a Milano

Gli agenti di polizia sono intervenuti alle 8.39 all’angolo tra piazza Ascoli e via Stoppani. Secondo quanto riferito dagli investigatori, i rapinatori hanno sorpreso il direttore e due impiegate a cui, sotto la minaccia delle armi, hanno ordinato di consegnare tutti i contanti. 

Hanno potuto prendere solo il contenuto delle cassette di sicurezza perché la cassaforte ha l’apertura temporizzata e non hanno potuto aspettare il momento giusto. 
Non si conosce al momento il contenuto delle cassette private svuotate.

Durante tutta l’azione non è stato esploso alcun colpo di pistola né è stato ferito il personale della banca.

I banditi hanno solo attivato un estintore per creare un diversivo col fumo e guadagnare la fuga.

Non c’è stato tempo né modo per avviare una trattativa con la polizia.

Native

Articoli correlati