Un sacerdote di Legnano positivo al Covid: il giorno prima aveva celebrato messa senza mascherina
Top

Un sacerdote di Legnano positivo al Covid: il giorno prima aveva celebrato messa senza mascherina

Il parroco avrebbe celebrato le comunioni a dei ragazzi il giorno prima di avvertire i sintomi. Il superiore: "Abbiamo avvertito l'Agenzia della Salute e le famiglie, non abbiamo nascosto nulla"

Sanificazione di una chiesa
Sanificazione di una chiesa
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2020 - 15.41


ATF

Allarme tra i fedeli della Parrocchia di San Magno di Legnano, dove il sacerdote è risultato positivo al coronavirus.

Il giorno prima che avvertisse i primi sintomi, il 18 ottobre,  il sacerdote aveva celebrato le comunioni ed era apparso in alcune foto con la mascherina abbassata e vicino ai ragazzi.

Le famiglie presenti sono state informate, spetta ora all’Agenzia di Tutela della Salute valutare l’effetto che questi momenti non protetti possano aver avuto su potenziali contagi.

Subito dopo la notizia della positività il sacerdote è stato sostituito da un esterno, mentre gli altri preti della parrocchia, compreso il parroco Angelo Cairati, sono stati messi in isolamento e sottoposti a tampone, risultando tutti negativi.

Lo stesso parroco, prevosto di Legnano, ha spiegato la situazione: “Verificata la situazione non abbiamo potuto fare altro che avvertire l’Ats della situazione e dei possibili contatti avuti dal sacerdote nei due giorni precedenti, mettendo in pratica per quanto ci riguarda isolamenti e quarantene, come dall’autorità sanitaria. Saputo della positività e al di là del compito affidato dell’autorità sanitaria, abbiamo avvertito anche noi in prima persona le famiglie. Non abbiamo certo nascosto nulla, dando comunicazione della positività del nostro sacerdote anche durante la messa di domenica scorsa”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati