Top

È della 12enne Iuschra Gazi il teschio trovato nei boschi di Serle

La piccola era scomparsa durante un'escursione con la Fobap, Fondazione bresciana assistenza psicodisabili, la cui operatrice ha già patteggiato una condanna a otto mesi.

Iuschra Gazi
Iuschra Gazi

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2020 - 10.12


Preroll

Il teschio che è stato ritrovato nei boschi di Serle appartiene a Iuschra Gazi, la 12enne bengalese affetta da autismo scomparsa nekl luglio del 2018: lo hanno confermato le analisi del Dna. 
“Sono sotto shock, ora so che Iuschra è davvero morta”, ha commentato il padre. Iuschra si era persa durante una gita.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La piccola era scomparsa durante un’escursione con la Fobap, Fondazione bresciana assistenza psicodisabili, la cui operatrice ha già patteggiato una condanna a otto mesi.

Middle placement Mobile

Il professor Andrea Verzeletti, che ha svolto gli esami, ha messo a confronto il profilo genetico estratto da uno dei due molari rimasto incastonato nella mascella con quello prelevato dal padre e dalla madre della 12enne.

Dynamic 1

“Nella zona dove è stato trovato il teschio non siamo mai arrivati con le ricerche”, hanno spiegato i coordinatori della Protezione civile che due estati fa perlustrarono i boschi del Bresciano. “È una zona impervia, tra rovi e vegetazione. L’area era stata sorvolata solo da droni ed elicotteri. L’uomo non ci poteva arrivare”.

Il teschio è stato poi trovato a inizio ottobre da un cacciatore, probabilmente dopo che era stato trasportato da animali selvatici in un punto accessibile. 

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile