Il piano di De Luca in Campania: "Se arriviamo a 1000 contagi e 200 guariti sarà nuovo lockdown"
Top

Il piano di De Luca in Campania: "Se arriviamo a 1000 contagi e 200 guariti sarà nuovo lockdown"

"Non vogliamo drammatizzare ma vogliamo semplicemente fare un calcolo numerico" ha detto il Presidente della regione Campania

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2020 - 14.38


ATF

Nel corso di una diretta Facebook il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ha reso chiaro che “se l’equilibrio tra i nuoi contagi e le persone dichiarate guarite salta, cioè se dovessimo avere mille contagi e 200 guariti, è lockdown”. 
“Se hai un incremento in termini assoluti di 800 positivi al giorno – ha aggiunto De Luca – è evidente che arriviamo alla chiusura di tutto. Non vogliamo drammatizzare ma vogliamo semplicemente fare un calcolo numerico”.
“Ci sono molti soggetti asintomatici, il 90-95%, tra gli oltre 700 positivi al coronavirus che si registreranno anche oggi in Campania” ha continuato De Luca: “Queste persone vanno collocate in isolamento domiciliare e non in ospedale. Però se si alza l’età media dei contagiati dobbiamo aspettarci anche ricoveri ulteriori”, ha aggiunto.

Leggi anche:  De Luca svela un retroscena su Vannacci: "Mi ha chiesto di essere candidato in tutta Italia, gli ho detto di no"
Native

Articoli correlati