Domani 'Marcia' fascio-negazionista a Roma, Gabrielli: “Indossate la mascherina o niente manifestazione”
Top

Domani 'Marcia' fascio-negazionista a Roma, Gabrielli: “Indossate la mascherina o niente manifestazione”

3mila persone sono attese domani nella capitale per protestare contro la “dittatura sanitaria”. Il capo della Polizia: “Rispettare le distanze e indossate le mascherine”

No Mask
No Mask
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2020 - 13.51


ATF

Una serie di manifestazioni da parte dei negazionisti del Covid-19 sono previste per questo sabato a Roma.

L’appuntamento è alle ore 14, in piazza Bocca della Verità, dove si raduneranno coloro che protestano contro la “dittatura sanitaria” imposta dal governo, mentre a piazza San Giovanni si terrà la “Marcia della Liberazione”.

Sono attese circa 3 mila cosiddetti “no-mask”, ma la Questura di Roma ha fatto una “prescrizione” ai promotori a indossare la mascherina. 

ll capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha poi specificato in una nota come tutte le manifestazioni pubbliche devono svolgersi soltanto in “forma statica” e solo a condizione che vengano rispettate tutte le regole previste dalla normativa anti Covid, vale a dire garantendo il distanziamento sociale e l’uso della mascherina.

In caso contrario, le forze dell’ordine dovranno scioglierle.

“Non si può escludere – scrive il capo della Polizia – che iniziative dello stesso tenore possano essere organizzate in altre province e in differenti giornate”. Per questo è necessario innanzitutto che le autorità di pubblica sicurezza instaurino con promotori e organizzatori delle manifestazioni “fin da subito una proficua interlocuzione finalizzata al rispetto delle vigenti misure straordinarie a tutela della sanità pubblica”. In sostanza, le manifestazioni saranno autorizzate solo se gli organizzatori garantiranno il rispetto della normativa anti covid. E nel caso in cui diano le garanzie e poi durante le manifestazioni violino le norme, sarà inevitabile un intervento delle forze dell’ordine per impedire le violazioni e per sciogliere la manifestazione. “Lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche potrà essere solo in forma statica – sottolinea ancora Gabrielli – a condizione che nel corso delle stesse siano osservate le distanze sociali prescritte e le altre misure di contenimento” del virus. 

Leggi anche:  Una ragazza cade dalla terrazza del Pincio per 5 metri: a Villa Borghese si è sfiorata la tragedia
Native

Articoli correlati