Maxi focolaio in Campania: 185 persone in isolamento fiduciario
Top

Maxi focolaio in Campania: 185 persone in isolamento fiduciario

Il focolaio è tra Avellino e Mercogliano. Sono 21 gli attualmente positivi. L'ipotesi più accreditata è quella di un super-diffusore di ritorno dalle vacanze

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2020 - 14.22


ATF

Ben ventuno persone sono risultate positive dalla fine di agosto ad oggi nella zona tra Avellino e Mercogliano, in Campania, e altre 185 persone sono state poste in isolamento fiduciario. Le autorità sanitarie stanno continuando a effettuare monitoraggi e controlli, anche se è difficile capire l’esatta origine dei contagi. 
L’ipotesi più accreditata è quella di un super-diffusore di ritorno dalle vacanze. Gianluca Festa, sindaco di Avellino, ha firmato un’ordinanza con la quale viene imposto l’uso della mascherina, a partire dalle ore 18:00, per tutti quelli che frequentano il centro città.

A Mercogliano il sindaco Vittorio D’Alessio ha sospeso per precauzione tutte le manifestazioni e spettacoli in programma nel fine settimana. Ad Avellino nell’area attrezzata di Campo Genova, la Asl su base volontaria sottopone a tampone, con una media di 200 al giorno, quanti ne fanno richiesta.

Native

Articoli correlati