Alla Lombardia non sono bastati i morti: i treni rimangono pieni al 100%
Top

Alla Lombardia non sono bastati i morti: i treni rimangono pieni al 100%

Sono quasi sold out i biglietti sui treni Frecciarossa in partenza da Milano per il sud Italia del prossimo fine settimana. Sono 159 i contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Italia, di cui 25 in Lombardia.

Treni
Treni
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Agosto 2020 - 09.21


ATF

C’era da aspettarsi che la Lombardia accogliesse con sollievo l’ordinanza del Ministro Speranza che ha mantenuto il distanziamento obbligatorio sui treni. C’era da aspettarselo, in un paese normale. Ma evidentemente, alla Regione più colpita d’Italia (e una delle più colpite al mondo) dalla pandemia di Coronavirus, non sono bastat i morti, e mentre nel resto d’Italia i treni rimangono in regime di emergenza, la Lombardia spalanca le porte al virus, autorizzando assembramenti sui trasporti. 
Sono quasi sold out i biglietti sui treni Frecciarossa in partenza da Milano per il sud Italia del prossimo fine settimana. Sono 159 i contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Italia, di cui 25 in Lombardia. I numeri sono, per fortuna bassi ma la Regione continua ad essere quella che registra ogni giorno il numero più alto di nuovi contagiati. Ci si aspetterebbe maggiore prudenza, e invece vince, come sempre, la logica del business. 

Native

Articoli correlati