Tragedia del cornicione crollato nel Varesotto: si indaga per omicidio e disastro colposo
Top

Tragedia del cornicione crollato nel Varesotto: si indaga per omicidio e disastro colposo

Il cedimento ha causato la morte di una donna e dei suoi due figli di uno e cinque anni

Il cornicione crollato
Il cornicione crollato
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Giugno 2020 - 12.51


ATF

La procura di Busto Arsizio ha aperto un’inchiesta per omicidio e disastro colposo a carico di ignoti, per il crollo del cornicione dell’edificio di via Marconi, che ieri ad Albizzate (Varese) ha causato la morte di una donna e dei due figli, di 1 e di 5 anni. A coordinare le indagini dei carabinieri della compagnia di Gallarate e del comando provinciale di Varese è il pm di Busto Arsizio, Nadia Calcaterra.

Secondo quanto si apprende, si dovranno accertare le cause del crollo della ‘corea’, lunga 73 metri, che ieri pomeriggio, alle 17.30 all’improvviso è crollata al suolo. È attesa la relazione dei vigili del fuoco di Varese, intervenuti sul posto dopo la tragedia. In base ai primi accertamenti, l’ipotesi eè di un cedimento strutturale dell’edificio, un ex capannone riconvertito in piccolo ‘centro commerciale’ con all’interno una pizzeria e altri esercizi.

La procura di Busto Arsizio sarebbe pronta a nominare dei consulenti di parte per individuare le cause del crollo del cornicione, che ha provocato la morte di una madre e i suoi due bambini.

Leggi anche:  Morto al concerto dei Subsonica, in carcere Ibrahimi Senad: avrebbe colpito con un pugno il 47enne causandone la caduta

A quanto si apprende lo stabile è stato oggetto di lavori all’inizio negli anni ’90. Era un ex cotonificio, che poi ha cambiato destinazione d’uso, da artigianale a commerciale. E oggi ospitava una pizzeria, un supermercato, una lavanderia e una ditta di materiali edili. 

Native

Articoli correlati