Destra ipocrita: amano fili spinati e manganelli ma dicono che gli assistenti civici sono una milizia
Top

Destra ipocrita: amano fili spinati e manganelli ma dicono che gli assistenti civici sono una milizia

Che l'idea del governo di introdurre una figura che aiuti a far rispettare le regole sia bizzarra è evidente. Ma che quelli che vanno a Predappio parlino di 'regime' o 'dittatura' da ridere

Assistenti civici
Assistenti civici
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2020 - 19.57


ATF

Che gli assistenti civici siano una idea nata male e gestita peggio è abbastanza ovvio. In una società nella quale non mancano i violenti, i bulli, i menefreghisti e gli screanzati che già insultano e qualche volta aggrediscono vigili urbani e forze di polizia, non facciamo fatica a immaginarci quale trattamento potrebbero ricevere persone non preparate, prive di poteri di polizia, che non possono nemmeno fare multe e magari non siano fisicamente prestanti.
Chiarito questo fa abbastanza ridere che ai vari livelli diversi esponenti della nostra destra sovranista, filo-fascista, estremista e forcaiola non abbiano trovato di meglio che accusare il governo di avere vocazioni autoritarie o peggio.
E già qui si cade nel ridicolo: ragazzi o padri di famiglia disarmati e con indosso un innocente fratino paragonati ai carabineros cileni o alla polizia di Erdogan o simili.
Ma quel che fa più rabbrividire è che queste accuse arrivino dagli amanti del filo spinato, da quelli che inneggiano al manganello, da quelli che non vogliono che in Italia esista il reato di tortura, da quelli che hanno difeso gli aguzzini di Aldrovandi, Stefano Cucchi e di tanti altri e nello stesso tempo irriso le famiglie che chiedevano verità e giustizia.
Da quelli che dei detenuti spesso dicono ‘marcire in galera’ oppure ‘gettate la chiave’.
Evidentemente la demagogia è arrivata a livelli così alti che un fratino è un tentato golpe mentre Orban e Bolsonaro sono specchiati democratici. Gli assistenti civici sono una pericolosa milizia e poi tutti a Predappio a omaggiare il criminale dittatore.

Native

Articoli correlati