L'infettivologo Galli: "Milano è una bomba, gli infetti sono tantissimi"
Top

L'infettivologo Galli: "Milano è una bomba, gli infetti sono tantissimi"

L'infettivologo primario del Sacco di Milano: "Dove sta scritto che la mascherina e il distanziamento hanno successo contro un’epidemia come questa? Da nessuna parte"

Massimo Galli
Massimo Galli
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2020 - 07.49


ATF

Le immagini dei Navigli pieni a Milano stanno sollevando un’ondata di indignazione, non solo sui social ma anche nel mondo scientifico. Il primario del reparto di infettivologia del Sacco di Milano, Massimo Galli, sta cercando in queste ore di spiegare che l’emergenza è tutt’altro che finita e che si rischia una secona ondata che sarebbe catastrofica: “Milano è una bomba, perché tanti sono stati chiusi in casa con la malattia. Abbiamo un numero altissimo di infettati, che ora tornano in circolazione”. 
Insomma, i numeri non fanno stare affatto tranquillo l’infettivologo, che già negli scorsi giorni si era detto esterreffatto per la troppa euforia che vedeva in giro per la Fase 2: “Dove sta scritto che la mascherina e il distanziamento hanno successo contro un’epidemia come questa? Rispondo io: da nessuna parte, perché nessuno ha mai sperimentato quello che stiamo attraversando”. 

Native

Articoli correlati