Ancora allarme 'sceriffi': due persone multate mentre andavano a ritirare un pacco alimentare
Top

Ancora allarme 'sceriffi': due persone multate mentre andavano a ritirare un pacco alimentare

Lo ha denunciato Nicola Fratoianni: "Non è questa l’immagine dello Stato che dobbiamo dare ai cittadini del nostro Paese, uno Stato arcigno e forte con i deboli"

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Maggio 2020 - 17.35


ATF

Nicola Fratoianni, deputato di Sinistra Italiana, ha segnalato che a Pisa, la sua città, “una donna e suo fratello sono stati multati di quasi mille euro mentre andavano nei giorni scorsi a ritirare da una Onlus un pacco alimentare per la loro famiglia, che evidentemente soffre una situazione di estremo disagio in questa fase di emergenza”. 
“Non è questa l’immagine dello Stato che dobbiamo dare ai cittadini del nostro Paese, uno Stato arcigno e forte con i deboli. Che senso ha accanirsi su persone che già vivono una situazione di fragilità?”.
“Non so se stessero contravvenendo a qualche circolare – prosegue l’esponente di Leu – ma di fronte ad una situazione di tale di fragilità per primi quei carabinieri, come tante volte hanno fatto e fanno, avrebbero dovuto capire e supportare quelle persone. Ora il caso è all’esame della Prefettura di Pisa, ed è un bene che sia cosi e che la sanzione, come mi auguro, venga rivista. Non sarebbe male però che ora dal comandante provinciale dell’Arma arrivassero anche delle scuse. Perché in uno Stato giusto – conclude Fratoianni – è cosi che si fa”.

Leggi anche:  Trovata senza vita la 60enne scomparsa a Padule di Bientina: il corpo era nelle acque del Canale Imperiale
Native

Articoli correlati