Nuovo De Luca show: "I cinghialoni che fanno footing senza mascherine andrebbero arrestati"
Top

Nuovo De Luca show: "I cinghialoni che fanno footing senza mascherine andrebbero arrestati"

Capisco che è una limitazione - ha aggiunto De Luca - ma ho visto gente fare footing in mezzo alle famiglie, e questo non è possibile. È tanto grande il sacrificio di aspettare due settimane?"

De Luca
De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Maggio 2020 - 17.37


ATF

Vincenzo De Luca torna a far parlare di sé con il suo linguaggio a dir poco ‘folkloristico’: parlando della possibilità di fare jogging in Campania a partire dal 4 maggio De Luca, che è molto restio alla riapertura, si è scagliato contro i runner: “Se vediamo nelle pubblicità belle ragazze toniche che corrono con i vestiti aderenti sono cose che ti consolano, ma ho visto vecchi cinghialoni della mia età che correvano senza mascherine, con la tuta alla caviglia, una seconda alla zuava, i pantaloncini sopra, che facevano footing in mezzo ai bambini. Andrebbero arrestati a vista per oltraggio al pudore”.
“Abbiamo consentito l’attività motoria individuale compatibile con l’uso delle mascherine, non la corsa. Capisco che è una limitazione – ha aggiunto De Luca – ma ho visto gente fare footing in mezzo alle famiglie, e questo non è possibile. È tanto grande il sacrificio di aspettare due settimane e vedere cosa succede? Intanto è consentita la passeggiata, fatela veloce ma con le mascherine. In futuro sarà opportuno individuare aree dedicate, parchi urbani o isole pedonali, per consentire anche la corsa senza mascherina. Ma – ha concluso De Luca – immaginare gente che va sputacchiando goccioline di saliva mentre ci sono bambini o anziani che passeggiano è intollerabile. Chi non indossa la mascherina è una bestia”.

Leggi anche:  De Luca svela un retroscena su Vannacci: "Mi ha chiesto di essere candidato in tutta Italia, gli ho detto di no"
Native

Articoli correlati