Nicola Zingaretti è guarito dal Coronavirus: "Ora sono pronto a dare una mano"
Top

Nicola Zingaretti è guarito dal Coronavirus: "Ora sono pronto a dare una mano"

Il segretario del Pd: "Sono stati giorni difficili, ma ce l'ho fatta. Il mio pensiero va a chi non c'è più e agli operatori sanitari"

Zingaretti
Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Marzo 2020 - 16.41


ATF

Una buona notizia: Nicola Zingaretti è guarito dal Coronavirus: “Dopo 23 giorni di isolamento domiciliare sono risultato negativo ai due tamponi consecutivi. Ho passato delle brutte giornate ma sono guarito, ce l’ho fatta” ha detto il Presidente della Regione Lazio e segretario del Pd su Facebook. 
“Grazie a tutti gli operatori della sanità, a chi mi è stato vicino in questi giorni a cominciare dalla mia famiglia. Il mio primo pensiero va ai deceduti, a coloro che non ce l’hanno fatta e alle loro famiglie che stanno soffrendo in questo momento drammatico e ovviamente a tutti coloro che sono in cura – ha continuato Zingaretti -. Il mondo sta vivendo un dramma che non ha eguali nella storia moderna e l’Italia è stata la prima democrazia occidentale a dover affrontare questa situazione con scelte molto radicali per la prima volta dal dopoguerra” ha continuato Zingaretti. 
“​Tra un paio di giorni tornerò operativo al cento per cento al lavoro per essere in prima fila e dare una mano alla mia comunità, a livello regionale e italiana – ha aggiunto – C’è bisogno di tutti e di tutte, c’è bisogno di dialogo, cooperazione e grande concretezza. C’è bisogno di una maggioranza coesa e di una opposizione, che io ringrazio per aver dimostrato volontà di dialogo e di collaborazione. Ora c’è bisogno di grande unità per superare questo momento. Nessuno si aspetti la bacchetta magica o si aspetti l’uomo o la donna che all’improvviso risolverà tutto. Se c’è una cosa che questo virus ci ha confermato è che le soluzioni si trovano nei comportamenti responsabili e corretti di ciascuno di noi”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

“C’è un grande bisogno di unità per superare questo momento, tutte e tutti abbiamo bisogno degli altri. Ora uniti dobbiamo sconfiggere questa bestia, aiutando le persone e le famiglie, sostenendo le imprese e da subito dobbiamo cominciare a immaginare insieme l’Italia che verrà. Ci vediamo presto per continuare questa battaglia e riprendere a ricostruire questo nostro bellissimo Paese”, ha concluso il leader del Pd.

Native

Articoli correlati