Fioramonti (ex M5s) critica Conte: "Non ha una visione, pensare ad un nuovo governo non è un tabu"
Top

Fioramonti (ex M5s) critica Conte: "Non ha una visione, pensare ad un nuovo governo non è un tabu"

L'ex ministro dell'Istruzione che si è dimesso in polemica per i pochi fondi a scuola e università chiede più coraggio: "Questo traccheggio è quello di cui ha bisogno il Paese?"

Fioramonti
Fioramonti
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2020 - 10.02


ATF

Parole dure di un ex grillino che ha fatto una scelta di campo progressista: Giuseppe Conte non ha una “visione” e non sarebbe “un tabù” pensare ad un altro governo.
Lo ha detto l’ex ministro Lorenzo Fioramonti al Manifesto. “Un altro governo non è un tabù. Conte non ha visione, fin qui solo slogan e poco coraggio”.
“Io – spiega – credo che questa sia la legislatura in cui si possono fare le scelte coraggiose che in Italia non si fanno da tempo. Se questo governo non dovesse averne il coraggio, un altro governo per me non è un tabù”.
Precisa Fioramonti: “Non so quali altre maggioranze siano possibili, e non mi importa. Chiedo però: questo traccheggio è quello di cui ha bisogno il Paese? Il mio è un appello alla maggioranza, a Italia viva in particolare. Chiedo un passo indietro, magari per farne poi due avanti. Anche al governo chiedo: è questa la leadership visionaria che serve?”.

Leggi anche:  Scontro tra dem e M5s, Sarracino (Pd): "Conte non ha la credibilità per accusarci, concentrati sulle nostre battaglie"
Native

Articoli correlati