Spada lascia Regina Coeli: trasferito al carcere di massima sicurezza di Tolmezzo
Top

Spada lascia Regina Coeli: trasferito al carcere di massima sicurezza di Tolmezzo

Il picchiatore della troupe Rai viene spedito in provincia di Udine. Per la Procura di Roma si tratta 'di soggetto inserito in un contesto di criminalità organizzata attiva sul territorio laziale'

Roberto Spada
Roberto Spada
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Novembre 2017 - 15.33


ATF

Lascia Regina Coeli Roberto Spada, arrestato per avere aggredito un giornalista della Rai il 7 novembre ad Ostia. L’uomo verrà trasferito nel carcere di massima sicurezza di Tolmezzo in provincia di Udine, dove è detenuto anche Salvatore Buzzi, ras delle coop, condannato nel processo Mondo di mezzo.

La Procura di Roma “ha comunicato che si tratta di soggetto inserito in un contesto di criminalità organizzata attiva sul territorio laziale”. “Al momento dell’ingresso in istituto – si legge -, sarà effettuata un’accuratissima perquisizione personale del detenuto, dei suoi effetti di vestiario e degli altri oggetti che fanno parte del bagaglio. Sarà disposto l’idoneo allocamento nell’ambito delle sezioni di assegnazione, predisponendo un’attenta ed adeguata vigilanza da parte di personale di provata capacità professionale ed esperienza. Per quanto concerne le modalità custodiali e i momenti di aggregazione” saranno tenute presenti “le indicazioni della competente Autorità Giudiziaria e, in ogni caso, le compatibilità e le incompatibilità con i detenuti ivi ristretti; in particolare con gli eventuali coindagati/coimputati o con gli appartenenti ad associazioni mafiose contrapposte, risultanti dal fascicolo personale, dalle dichiarazioni rese dallo stesso detenuto o, eventualmente, dagli atti matricolari con riferimento a precedenti carcerazioni”.

Native

Articoli correlati