Salerno proclama il lutto cittadino in memoria delle 26 migranti morte
Top

Salerno proclama il lutto cittadino in memoria delle 26 migranti morte

E' un gesto di grande rispetto e umanità. I funerali pubblici saranno a carico del Comune che ha affisso dei manifesti in cui scrive: "Cordoglio e umana tenerezza per queste giovani vittime"

Il pianto delle compagne delle ragazze nigeriane morte
Il pianto delle compagne delle ragazze nigeriane morte
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Novembre 2017 - 16.04


ATF

E’ un gesto giusto, un gesto solidale. La città di Salerno ha proclamato il lutto cittadino in memoria delle 26 giovanissime vittime giunte domenica a bordo della nave spagnola Cantabria. A stabilirlo la giunta comunale riunitasi oggi a Palazzo di Città. Il lutto cittadino è stato proclamato per il giorno dei funerali organizzati dal Comune di Salerno che si terranno, in forma pubblica, nel cimitero monumentale della città. Intanto proseguono le indagini per capire le ragioni della morte delle ragazze: gli inquirenti non tralasciano la pista più aberrante, quella delle sevizie e degli abusi a bordo, durante la traversata per raggiungere l’Italia. 

L’amministrazione comunale della città campana ha firmato un manifesto di dolore per questa immane tragedia che ha visto la scomparsa di 26 ragazze tra i 14 e i 18 anni. “Cordoglio e umana tenerezza per le ventisei giovanissime ragazze morte in una orribile tragedia della migrazione. Percorriamo, insieme, – si legge nel manifesto – la strada della solidarietà e dell’accoglienza richiedendo, semplicemente, il rispetto rigoroso delle nostre leggi. I disastri umanitari vanno affrontati chiamando in causa l’Europa, tutta”

Native

Articoli correlati