A Palermo c'è chi prova a vendere su eBay la casa popolare
Top

A Palermo c'è chi prova a vendere su eBay la casa popolare

Quello della vendita truffaldina degli alloggi popolari pare sia un fenomeno molto diffuso, sul quale sono in corso indagini da parte dei carabinieri.

Un frame di Totòtruffa '62
Un frame di Totòtruffa '62
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Ottobre 2017 - 14.48


ATF

Ha venduto l’appartamento che l’Iacp (Istituto autonomo case popolari) di Palermo le aveva legittimamente assegnato, per una cifra di circa 15mila euro. Protagonista della vicenda una donna di 47 anni che si era trasferita da alcuni parenti nella vicina Carini.

La donna che ha emulato Totò che nel famoso film “Totòtruffa ’62” vendeva a un ingenuo italo-americano la Fontana di Trevi, è stata denunciata.Quello della vendita truffaldina degli alloggi popolari pare sia un fenomeno molto diffuso, sul quale sono in corso indagini da parte dei carabinieri.

Nei mesi scorsi abbiamo scoperto anche alcune abitazioni dell’Iacp in vendita su eBay – dicono gli investigatori – Siamo riusciti a risalire alla compravendita perché abbiamo visto che la donna non abitava più nella casa assegnata. C’è stato un trasloco e un cambio di persone che abitavano l’appartamento. Sono bastate alcune verifiche per accertare la truffa. Adesso sono scattate le denunce”.

Leggi anche:  Truffa e sottrae 50mila euro in preziosi a un'84enne: fermato sul treno per Napoli un giovane di 16 anni
Native

Articoli correlati