Scopre un suo video hot in chat: lo denuncio, non finirò come Tiziana Cantone
Top

Scopre un suo video hot in chat: lo denuncio, non finirò come Tiziana Cantone

Elisabetta Sterni ha scoperto per caso che un suo filmato intimo girava su whatsapp e ha deciso di denunciare su facebook la vicenda.

Elisabetta Sterni
Elisabetta Sterni
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2017 - 17.31


ATF

Scopre in una chat su whatsapp un video intimo privato, si ribella e utilizza i social per denunciare l’accaduto. Elisabetta Sterni, ragazza immagine trentenne di Brescia non ci sta a finire come Tiziana Cantone, la ragazza suicidatasi per l’umiliazione di un suo filmato hot girato in rete, e dopo essere venuta a conoscenza della diffusione del filmato ha deciso di prendere posizione su facebook, attraberso un videodenuncia:

“Nel video non sto facendo del male a nessuno, o cose fuorilegge – ha esordito la Sterni – La persona che lo ha messo in giro verrà punita. Ma volevo far riflettere tutte le persone che lo hanno condiviso anche solo una volta”. “Persone che devono vergognarsi – continua la pr – visto che come ben sapete un po’ di tempo fa c’è stata una ragazza (Tiziana Cantone, ndr) che è apparsa su tutti i telegiornali, che per un video molto banale si è tolta la vita. Io ragiono, sono una persona forte e questa cosa non mi ha per niente toccato, ma se fossi stata una persona come quella povera ragazza, voi in questo momento sareste colpevoli di qualcosa di molto, molto grave”.

Leggi: Il fidanzato di Tiziana Cantone è indagato per calunnia

Quel video, che doveva restare custodito nella memoria del cellulare di chi lo aveva girato, invece è diventato virale rimbalzando su centinaia e centinaia di cellulari attraverso chat di whatsapp.

Leggi: Suicidio di Tiziana Cantone: il garante della privacy contro Google e Yahoo

“Non pensavo che potesse accadere tutto questo”, ha raccontato Elisabetta, “Era solo il ragazzo che mi piaceva. Quel giorno ha iniziato a filmare, ammetto di essermene resa conto, ma ero coinvolta e l’ho lasciato fare. Mi fidavo. Inviare quelle immagini a qualcun altro è stato un gesto cattivo. Ho saputo che il video iniziava a girare circa due settimane fa, guarda caso proprio dopo un nostro incontro in discoteca. Una sera si è avvicinato il mio capo dicendo che girava un video su di me in vari gruppi Whatsapp. Me l’hanno inviato e sono rimasta malissimo. Inizialmente ero ferita, ero disperata, non riuscivo a darmi pace. Sono stati giorni difficili anche perché in quel periodo mio padre si è sottoposto a un’importante operazione chirurgica. Così mi sono tolta temporaneamente dai social perché ho preferito dare priorità alla mia famiglia. La mia immagine è stata danneggiata e ora mi trovo in difficoltà perché sto per aprire un’agenzia di hostess con una mia amica”.

E poi, Elisabetta, prende di mira l’ipocrisia. La ragazza ha ricevuto decine di messaggi di sostegno da parte di amici e conoscenti, ma sono in molti a criticarla: “Ragazze, se non avete una vita intima col vostro ragazzo non lamentatevi se vi tradiscono, gli uomini parlano parlano ma sono i primi che vorrebbero determinate cose. Chi di voi non ha mai mandato o fatto una foto o un piccolo video personale per il proprio partner o con il proprio partner?”, si chiede la ragazza bresciana. “Sono cose che fanno tutti, il problema è che questo video è stato diffuso, e la gente parla male. Ringrazio tutti quelli che mi hanno riferito di questa cosa – ha concluso la Sterni – e che mi hanno sostenuto, facendosi in quattro per me, rivolgendosi a degli avvocati. Pensavate di avermi ferita? No”.

Il video girato da Elisabetta su facebook in cui spiegava l’accaduto è stato rimosso.

Native

Articoli correlati