Genova, rogo in un appartamento: gravi due coniugi
Top

Genova, rogo in un appartamento: gravi due coniugi

L'incendio è stato causato da una termocoperta malfunzionante: per il calore è crollato anche il soffitto dell'abitazione.

Il luogo dell'incendio a Genova
Il luogo dell'incendio a Genova
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Dicembre 2016 - 11.32


ATF

Un appartamento è andato a fuoco nella notte a Genova: a causa del crollo del soffitto due coniugi sono rimasti feriti e sono in gravi condizioni in ospedale. E’successo all’1,30 al civico 65 di via Posalunga, nel quartiere di Borgoratti. Il rogo è divampato a causa di una di una termocoperta malfunzionante.

I feriti sono Michele Siracusano, 49 anni, e Gloria Marauda, 54 anni, disabile con gravi problemi motori. Il primo è in condizioni gravissime nel centro grandi ustionati dell’ospedale Villa scassi di Sampierdarena: ha ustioni sull’80% del corpo. La moglie è invece ricoverata nella sala di rianimazione dell’ospedale San Martino in coma farmacologico indotto dai medici. Secondo le prime notizie non è in pericolo di vita: ha riportato ferite su tutto il corpo per via dei calcinacci che le sono caduti addosso.

I primi ad intervenire in soccorso della coppia sono state due pattuglie dei carabinieri che però, dopo avere abbattuto la porta, sono stati respinti da un’ondata di fumo e di calore.

Leggi anche:  Un'88enne è morta in ospedale dopo esser stata investita dalla propria automobile
Native

Articoli correlati