Firenze, fuori pericolo il bimbo di 8 anni ricoverato per meningite
Top

Firenze, fuori pericolo il bimbo di 8 anni ricoverato per meningite

Il vaccino che il bimbo aveva effettuato nel 2009, viene spiegato, ha mitigato l'infezione proteggendolo.

Bambino ricoverato
Bambino ricoverato
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2016 - 09.35


ATF

Il bambino di 8 anni colpito da meningite di tipo C e ricoverato da ieri sera all’ospedale Meyer di Firenze risponde alle terapie dei sanitari ed è fuori pericolo. È quanto si apprende da fonti dell’ospedale pediatrico fiorentino.

Dopo la donna morta di meningite all’ospedale di Santa Maria Nuova, dove era giunta in condizioni gravissime, è scoppiata la paura a Firenze.

Il vaccino che il bimbo aveva effettuato nel 2009, viene spiegato, ha mitigato l’infezione proteggendolo. Originario di Collesalvetti, in provincia di Livorno, il bambino dopo essere transitato dall’ospedale di Pisa era stato trasferito nella serata di ieri al Meyer. Il nuovo caso di infezione, si aggiunge ai due decessi di lunedi’, sempre per meningite e sempre in Toscana: uno a Firenze di tipo C e il secondo a Livorno dov’e’ deceduta, un mese dopo il ricovero, una ex insegnante di 64 anni originaria di Rimini, ma residente a Viareggio, in provincia di Lucca. Il caso di Firenze, invece, riguarda la morte di una cittadina russa di 45 anni.

Native

Articoli correlati