163 milioni giocando 3 euro: a Vibo Valentia un Jackpot da favola
Top

163 milioni giocando 3 euro: a Vibo Valentia un Jackpot da favola

La vincita è avvenuta nella tabaccheria Lo Bianco. Il jackpot era il più alto al mondo: superato anche il celebre 'Powerball' americano, fermo a "soli" 150 milioni di dollari

SuperEnalotto
SuperEnalotto
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2016 - 10.46


ATF

La combinazione vincente da sogno è: 3, 12, 23, 71, 76, 83, numero jolly 56, numero superstar 35. Nessun realizzatore del ‘5+’ mentre in 15 hanno centrato il ‘5’ aggiudicandosi 14.284 euro. 

L’ultimo ‘6’ era stato vinto addirittura a luglio 2015, 22 milioni in provincia di Catania. Ma ieri la lunga striscia negativa è stata interrotta a Vibo Valentia, in Calabria. Il titolare della tabaccheria: “Pensavo fosse uno scherzo” E’ ancora incredulo Domenico Lo Bianco, titolare della tabaccheria  dove  è stata realizzata la vincita da 163 milioni di euro al Superenalotto.   “All’inizio, quando mi hanno chiamato per avvertirmi della vincita – dice ai giornalisti che lo circondano tempestandolo di domande – pensavo fosse uno scherzo. Poi, pian piano, ho realizzato ed ho capito che era tutto vero. Anche se realizzare una vincita cosi’ alta ha davvero dell’incredibile”.  

Dopo che l’hanno avvertito di quanto era accaduto, Domenico Lo Bianco è uscito da casa ed ha raggiunto la tabaccheria, davanti alla quale si erano radunati nel frattempo alcuni giornalisti ed operatori televisivi. Poi, col passare dei minuti, e’ cominciato il flusso di conoscenti, amici e curiosi. Ed è scoppiata la festa.    Lo Bianco ha riferito di non avere la minima idea di chi possa essere il vincitore. “La nostra tabaccheria – ha detto – è frequentata da molte persone, anche perché è ubicata nel centro della città ed è vicina a molti uffici pubblici. Ci viene a giocare tanta gente ed e’ dunque praticamente impossibile avere una minima idea di chi possa avere vinto”.    Al fortunato giocatore che ha realizzato la megavincita, Lo Bianco rivolge la classica frase di queste occasioni: “Speriamo che si ricordi di noi”. 

Native

Articoli correlati