Senza dimora 'aspetta l'apertura' del locale di Belen: foto incendia i social
Top

Senza dimora 'aspetta l'apertura' del locale di Belen: foto incendia i social

Un uomo che dorme sul marciapiede, insieme a due cani, è stato immortalato e utilizzato da Belen e Bastianich per annunciare la prossima apertura del locale Ricci a Milano.

Senza dimora 'aspetta l'apertura' del locale di Belen: foto incendia i social
Preroll

Desk2 Modifica articolo

22 Maggio 2015 - 14.12


ATF

Un uomo che dorme per terra, avvolto in una coperta di fortuna, in compagnia di due cani: Belen e Bastianich hanno scelto questa immagine, scattata da un telefonino proprio davanti all’ingresso del locale, per pubblicizzare la prossima apertura del loro ristorante “Ricci”, a Milano. A spiegare il senso e svelare l’ironia, la scritta “Waiting for opening”. Ironia che, però, non è piaciuta al popolo della rete: da Instagram, il social scelto per lanciare il messaggio, è partita subito la protesta, che in meno di un’ora ha indotto i due vip a rimuovere l’infelice immagine.

Ma la mina è ormai innescata e in rete corre veloce l’indignazione generale, saltando da Intagram a Facebook a Twitter. Tra i capofila della protesta, la giornalista Selvaggia Lucarelli, che sul suo profilo pubblica uno screenshot dell’immagine e commenta: “Complimenti al social media manager di Belen e soci che ci fa sapere che davanti al loro locale prossimo all’inaugurazione (il Ricci) c’è già chi aspetta fuori: un barbone. Quanta intelligente ironia. Spero lo spostino dal computer al lavello con piatti e bicchieri”. E conquista, in poche ore, quasi 4 mila like e diverse centinaia di commenti. “Cattivo gusto”, “vergogna” e “imbarazzo” sono le definizioni più gettonate, per criticare una scelta che, decisamente, non ha centrato l’obiettivo. (cl)

Native

Articoli correlati