Non c'è pace in Grecia: allarme uomini armati su una nave a Corfù
Top

Non c'è pace in Grecia: allarme uomini armati su una nave a Corfù

Un cargo con centinaia di clandestini è in difficoltà al largo dell'isola ad ovest della Grecia. Le autorità greche hanno inviato elicotteri.

Non c'è pace in Grecia: allarme uomini armati su una nave a Corfù
Preroll

Desk2 Modifica articolo

30 Dicembre 2014 - 17.05


ATF

Sarebbe una nave battente bandiera moldava, con a bordo uomini armati e 400 sospetti immigrati clandestini, ad aver lanciato l’allarme mentre si trovava nelle acque al largo di Corfu’. Lo ha riferito il ministero della Marina greca.

Le autorità di Atene hanno inviato sul posto elicotteri militari Super Puma. La nave moldava dovrebbe essere la ‘Blue Sky M’, un cargo che avrebbe a bordo centinaia di migranti illegali.

La nave – ha detto la tv di Stato – ha inviato un sos a causa della presenza a bordo di uomini armati. Il vento nell’area sta soffiando a 49 chilometri all’ora. Nell’area si stanno dirigendo una fregata e elicotteri militari. Non si esclude che il cargo possa avere anche un’avaria al motore.

Il sindaco di Corfù Costas Nikolouzos ha sottolineato che sul cargo in difficoltà al largo dell’isola greca viaggiano immigrati siriani. Secondo quanto riferisce il comando generale della guardia costiera, i migranti sarebbero stati abbandonati dagli scafisti.

Native

Articoli correlati