Cazzotti prima del debutto: naso rotto a un soprano
Top

Cazzotti prima del debutto: naso rotto a un soprano

Alla vigilia della prima della Norma a Cagliari la cantante colpita al volto su un autobus da una squilibrata: frattura del setto nasale.

Cazzotti prima del debutto: naso rotto a un soprano
Preroll

Desk2 Modifica articolo

22 Aprile 2014 - 14.45


ATF

Brutta avvenuta di Pasquetta per la cantante lirica veneziana Rossana Lo Greco. Ieri a mezza mattina l’artista stava attraversano la città sull’autobus della linea 6 del Ctm, a Cagliari, quando in Largo Gennari è stata brutalmente aggredita e picchiata da una 39enne nigeriana.

La soprano, in città per la Norma di Bellini al Teatro Lirico non potrà cantare perchè i medici le hanno diagnosticato una frattura al setto nasale. La prognosi è di 30 giorni. La cantante è stata infatti colpita violentemente al volto dall’extracomunitaria che ha riferito ai poliziotti della squadra volante, prontamente intervenuti e che hanno dovuto faticare non poco per calmarla, che l’aveva «guardata male». La nigeriana, non nuova ad episodi di violenza e già nota alla polizia, è stata ricoverata all’ospedale SS. Trinità in trattamento sanitario obbligatorio. Ieri sera la cantante è stata dimessa. Scossa, ma sta bene, nonostante tutto.

Ma Rosanna Lo Greco, soprano trentenne vuole cantare nonostante la botta e la frattura. Lo ha comunicato al Soprintendente del Teatro, Mauro Meli, e stasera alle 19 sarà sul palco per la prova generale. Ci tiene troppo, ha spiegato al numero uno del Teatro.

L’incidente, comunque, non avrebbe pregiudicato la regolare respirazione, indispensabile per cantare. Il debutto è, infatti, previsto per giovedì prossimo: Lo Greco, nell’opera, interpreta la parte di Clotilde.

Native

Articoli correlati