La Juve saluta l'Europa,Bayern in semifinale
Top

La Juve saluta l'Europa,Bayern in semifinale

I tedeschi battono i bianconeri 2-0 anche a Torino con le reti di Mandzukic (64’) e Pizarro (91’). Bayern superiore.

La Juve saluta l'Europa,Bayern in semifinale
Preroll

Desk Modifica articolo

11 Aprile 2013 - 05.26


ATF

L’avventura della Juventus in Champions League si ferma ai quarti di finale. Il Bayern Monaco anche allo Juventus Stadium esce vittoriosa per 2-0 e approda in semifinale. Mandzukic al 64’ gela lo stadio e Pizarro a partita ormai finita (91’) segna il secondo gol. Semplicemente perfetta la squadra di Jupp Heynckes che ha concesso pochissimo in 180 minuti di gara ad una Juve ancora inesperta. La squadra di Antonio Conte ha giocato alla pari dei tedeschi nel primo tempo ma non è mai riuscita ad affondare il colpo. I bianconeri escono comunque a testa alta da questa competizione, pronti a tornare protagonisti anche l’anno prossimo. Grande prova dello Juventus Stadium che ha lodato i suoi fino alla fine.

LA CRONACA DELLA PARTITA – Batte la Juve si comincia! Al 2’ la Juve parte bene: Vucinic mette fuori gioco Dante con una finta, ma calcia troppo debolmente. Neuer para facile. Al 9’ brivido allo Juventus Stadium: cross di Ribery per Mandzukic, pronto a calciare a botta sicura, ma Padoin si immola e tampona il tiro. Al 23’ calcio di punizione a favore della Juve dalla mezza luna appena fuori area, gran botta di Pirlo ma Neuer è attento e alza in calcio d’angolo! Al 27’ Juve pericolosa: Padoin recupera una bella palla sulla trequarti scarica il pallone sui piedi di Pogba che mette al centro un pallone perfetto su cui arrivano in ritardo sia Quagliarella che Asamoah. Al 39’ conclusione dal limite dell’area di Alaba ma Buffon dice di no e mette a lato! Il primo tempo si chiude sullo 0-0 tra Juventus e Bayern Monaco. Al 48’ Juve pericolosa: Quagliarella si accentra e calcia col destro dal limite dell’area: il pallone colpisce la parte esterna del palo. Al 57’ risponde il Bayern: Robben tutto solo al limite dell’area carica il sinistro e colpisce il palo! Al 64’ Bayern in vantaggio! Punizione dalla trequarti e colpo di testa di Javi Martinez respinto da Buffon. Il più lesto ad arrivare sul pallone è Mandzukic che tutto solo davanti alla porta non sbaglia. Juve-Bayern 0-1. La Juve non ci crede più. Al 91’ arriva il raddoppio dei bavaresi: bella azione di Schweinsteiger che serve Pizarro il quale tutto solo davanti a Buffon con un diagonale mette in rete. Finisce qui: Juventus-Bayern Monaco 0-2.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Dal Pd vogliamo un progetto serio, chiaro e rigoroso. Von der Leyen? Basta con la transizione militare"

FORMAZIONI:
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella.
A disposizione: Storari, Caceres, De Ceglie, Peluso, Giaccherini, Matri, Isla. All. Conte

BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Martinez, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic.
A disposizione: Rafinha, Boateng, Luiz Gustavo, Shaqiri, Pizarro, Gomez. All. Heynckes

TABELLINO:
Marcatori: 64’ Mandzukic , 91’ Pizarro (B)
Ammoniti: Mandzukic (B); Bonucci (J)
Espulsi:-

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati