Grillo è arrivato a Messina a nuoto
Top

Grillo è arrivato a Messina a nuoto

La traversata è durata 1 ora e 15 minuti, sotto la pioggia battente e con l'aiuto della Guardia Costiera. All'arrivo: "Porto la libertà"

Grillo è arrivato a Messina a nuoto
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Ottobre 2012 - 12.48


ATF

1 ora e 15 minuti di bracciate nello Stretto di Messina, sotto la pioggia. Non è stato assistito dal tempo il comico fondatore del Movimento 5 stelle che con una “mossa” spettacolare, e spettacolarizzata, ha dato il via alla campagna per le elezioni in Sicilia.

“Questo è il terzo sbarco in Sicilia – ha detto una volta riaffioratao dalle acque – il primo è stato quello dei Savoia, il secondo quello degli Americani che hanno portato la mafia e il terzo quello di Grillo che porta la libertà”.

Ora il comico comincerà una “maratona” di comizi in Sicilia, dove sono parecchi i candidati del M5S per le elezioni che si votano tra due settimane.

Grillo ha attraversato lo streto a nuoto assistito dalla Guardia di Finanza. Sotto la pioggia battente pgni tanto ha perso la rotta ed è stato reindirizzato verso il giusto cammino. Ad atenderlo a riva una folla di circa 300 persone che lo ha salutato con un lungo applauso.

Native

Articoli correlati