Forlani star del web, annullò la parata
Top

Forlani star del web, annullò la parata

Nel 1976 da ministro della Difesa annullò la manifestazione del giugno dopo il terremoto del Friuli, per dirottare uomini e mezzi in soccorso alle popolazioni.

Arnaldo Forlani
Arnaldo Forlani
Preroll

redazione Modifica articolo

30 Maggio 2012 - 18.40


ATF

Il leader democristiano Arnaldo Forlani è diventato una star nel social network. Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe entrato tra i trend twitter della giornata. Il motivo? Forlani nel 1976 da ministro della Difesa annullò la parata del giugno dopo il terremoto del Friuli, per dirottare uomini e mezzi in soccorso delle popolazioni colpite dal sisma. E quella fetta di popolo del web che da ieri chiede a gran voce al presidente Giorgio Napolitano di adottare la stessa scelta per il sisma in Emilia, ha scovato il precedente di Forlani per perorare la causa.

All’indomani del sisma che ha colpito l’Emilia, Forlani rilancia quella scelta. “Sarebbe opportuno sospendere la parata -spiega – per mobilitare tutte le energie necessarie nelle zone colpite dal terremoto”.

“Certamente la Festa della Repubblica va celebrata, ma mi limiterei ad una manifestazione simbolica, sobria come ha sottolineato il Capo dello Stato, come un omaggio all’Altare della Patria, eliminando tutto ciò che può avere anche un costo eccessivo in un momento così difficile per il Paese”, ha detto.

Native

Articoli correlati